RADDA PER LA ROMAGNA

Sorsi di Solidarietà-Radda per la Romagna

RADDA PER LA ROMAGNA

Settembre sta arrivando a Radda, con l’aria più frizzantina, i “Vignaioli” che si preparano alla vendemmia, e “Sorsi di Solidarietà – Radda per la Romagna”, l’evento benefico in programma sabato 2 settembre.
La Proloco di Radda, insieme ai Vignaioli di Radda e ai produttori di vino locali, hanno organizzato una serata speciale, che unisce la passione per il vino alla generosità.

SORSI DI SOLIDARIETA’ – RADDA PER LA ROMAGNA è l’iniziativa dedicata a mantenere viva l’attenzione sul disastroso alluvione che ha colpito la Romagna negli scorsi mesi.

Radda-per-la-Romagna-Sorsi-di-Solidarietà

Radda-per-la-Romagna-Sorsi-di-Solidarietà

L’appuntamento è fissato alle 18.30 di Sabato 2 Settembre, presso la suggestiva Piazza Francesco Ferrucci a Radda in Chianti. Durante questa serata, le persone avranno l’opportunità di partecipare a una degustazione comparata dei Sangiovesi di Romagna e quelli di Radda in Chianti, guidata dal giornalista Carlo Macchi.

I produttori romagnoli presenti saranno:

Brisighella: Vigne Dei Boschi – Paolo Babini
Modigliana: Villa Papiano – Francesco Bordini
Faenza/Castel Bolognese/Serra: Costa Archi – Gabriele Succi
Castrocaro: Marta Valpiani – Elisa Mazzavillani

I produttori di Radda in Chianti presenti saranno:

Tenuta di Carleone – Sean O’Callaghan
Istine – Angela Fronti
Caprasa – Paolo Cianferoni
Fattoria di Poggerino – Piero Lanza

Radda-Degustazione

Radda-Degustazione

Alla degustazione seguirà un buffet conviviale, che offrirà una selezione di prodotti tipici provenienti da entrambi i territori.
Assaggerete i salumi di “Mora Romagnola” dell’Azienda Cà Ad Là di Brisighella, e insieme a Nicola Pederzoli Vicepresidente della DOP di Brisighella scoprirete l’Olio Extravergine di Oliva di Terra di Brisighella.

Il buffet prevede:
Bruschetta con Olio Evo Brisighella Dop, Salumi di Mora Romagnola, Pappa al pomodoro, Arista al forno e Roast Beef, Cantuccini.
Il tutto accompagnato da i vini dei produttori “Romagnoli” e di Radda in Chianti.

Il costo della serata è di € 45,00 a persona.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle associazioni dei produttori delle zone colpite.

In caso di pioggia la degustazione si terrà in un luogo al riparo che verrà comunicata tempestivamente.

Per partecipare all’evento, o effettuare una donazione a sostegno di questa importante iniziativa, trovate tutte le informazioni a questo link: https://www.raddanelbicchiere.net/radda-per-la-romagna/

Radda-per-la-Romagna

Radda-per-la-Romagna

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.