LA CENA DEI VIGNAIOLI DI RADDA 2023

la-cena-dei-vignaioli-di-radda-2023

LA CENA DEI VIGNAIOLI DI RADDA 2023

Con l’arrivo dell’estate per il secondo anno consecutivo l’Associazione dei Vignaioli di Radda, è lieta di presentare “La Cena”.
Domenica 18 giugno nella storica piazza Ferrucci di Radda in Chianti (Siena) si svolgerà un evento davvero unico, verrà presentato in anteprima il “Vino dei Vignaioli di Radda 2019”, con l’obiettivo di promuovere la qualità del nostro territorio e valorizzarlo al massimo.
Oltre al vino ci sarà anche ottimo cibo e a interpretarlo ci sarà lo chef stellato Vito Mollica del ristorante Chic Nonna di Firenze. Il celebre cuoco lucano ha preparato un menu davvero “goloso” per accompagnare la nuova “annata” del vino dei Vignaioli di Radda: Insalata di baccalà pil pil con zuppetta di verdure crude, Ravioli di Chianina con riduzione di vino rosso e fonduta al pecorino, Quaglia farcita ai fichi secchi con salsa spugnole, Zuccotto con zabaione al Vin Santo e Caffé e frivolezze per finire la cena in bellezza.
Durante la serata, oltre alla nuova annata del vino dei Vignaioli di Radda, saranno serviti i vini “Top” di ciascuna azienda presente.

In caso di maltempo la cena si svolgerà presso l’azienda vinicola Castello di Radda.

Prezzi
1 persona + 1 Magnum € 250

2 persone + 1 Magnum € 350

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO 11 GIUGNO 2023

PER INFO
radda@vignaiolidiradda.it

I VIGNAIOLI DI RADDA
Arillo in Terrabianca, Borgo la Stella, Borgo Salcetino, Brancaia, Caparsa, Castello di Albola, Castello di Monterinaldi, Castello di Radda, Castello di Volpaia, Castelvecchi, Colle Bereto, Cortedomina, Fattoria di
Montemaggio, Istine, L’Erta di Radda, Monteraponi, Montevertine, Podere Capaccia, Podere Terreno, Poggerino, Pruneto,
Tenuta di Carleone, Tenute Selvolini, Val delle Corti, Via L’Inverno, Vignavecchia.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.