
10 Mag Radda nel Bicchiere 2019
Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno si svolgerà Radda nel Bicchiere. La manifestazione giunta alla 24ª edizione porta molti amanti del vino a calcare le vie del centro storico dove oltre venti produttori raddesi presenteranno le loro migliori etichette.
I bicchieri per le degustazioni saranno in vendita nelle giornate il sabato dalle 15:00 alle 19:00, e la domenica dalle 11:00 alle 18:00. Il costo è di € 20 e da diritto a degustare più di 70 vini ai banchi di assaggio insieme ai produttori di Radda in Chianti. Con solo € 5 in più sarà possibile saggiare le capacità d’invecchiamento dei vini raddesi degustando sotto il loggiato del Palazzo del Podestà le vecchie annate dei vini di Radda in Chianti.
XII° Degustazione Cieca
I visitatori si potranno divertire ad assaggiare senza sapere quale etichetta gli è stata servita, assegnandoli un punteggio. I risultati decreteranno i vincitori della XII° edizione.
Rassegna fotografica “Chianti e dintorni”
In via Roma sarà allestita una mostra fotografica in cui 40 artisti esporranno la loro visione del territorio del Chianti senese. La mostra sarà a cura della Fondazione Alimondo Ciampi.
Quest’anno ospiti d’onore saranno i Colli Tortonesi, ottimi vini provenienti delle colline che si trovano nella parte sud-orientale della provincia di Alessandria.
Per maggiori informazioni www.raddanelbicchiere.net
Sorry, the comment form is closed at this time.