Urs e Adriana Burkard

Proprietari

RENDERnuovaCANTINAraddaBOTTA

Arillo in Terrabianca

La storia di Terrabianca si intreccia nel 2019 con quella della famiglia italo-svizzera dei Burkard. Sono Adriana ed Urs, con l’acquisizione delle tenute Terrabianca e Il Tesoro, a cambiare il destino della cantina, mossi dalla voglia di dare vita a un progetto radicato nella storia vitivinicola toscana che punta a diventare un modello contemporaneo di realtà eco-sostenibile.
La passione per il vino e lo spirito d’iniziativa fanno parte da sempre dei Burkard.
Per Adriana il legame con la terra e l’ospitalità affondano le radici in Italia, quando ancora bambina accompagnava i nonni materni nello svolgimento delle loro attività nei campi e nelle vigne, osservandoli in cantina durante la preparazione del Lambrusco.

È proprio in quei momenti che in Adriana si sviluppa il profondo rispetto per la Terra e per l’arte di coltivarla. Un amore che negli anni è maturato, fino a diventare una ragione di vita. E anche grazie all’esperienza vissuta nella sua famiglia paterna, fondatrice del marchio ‘Zeffirino’, brand simbolo della ristorazione italiana nel mondo che Adriana apprende la cultura dell’accoglienza.  Negli anni, al dinamismo e alla visione progettuale e filantropica di Adriana, si sono unite le spiccate competenze imprenditoriali di Urs, dando vita al progetto ‘Arillo in Terrabianca’

  • Vendita diretta di prodotti aziendali
    Tutto l’anno. Dalle 9 alle 18.
  • Ettari totali di terreno
    100
  • Ettari a vigneto
    12,5 iscritti a Chianti Classico
  • Produzione enologica
    55.000 bottiglie