Proprietari
Siamo un’azienda trasparente, esperta e affidabile che produce vini
originali e olio extra vergine di oliva nelle regioni di produzione del Chianti Classico e della Maremma in Toscana, con un’attenzione esclusiva all’equilibrio, alla genuinità e all’estetica.
La storia ed il successo di Arillo in Terrabianca é iniziata con Roberto e Maya Guldener, che hanno iniziato questo coraggioso progetto nel 1988 nel cuore del Chianti Classico, facendo rapidamente giungere l’azienda ad un livello di eccellenza internazionale. Oggi, Arillo in Terrabianca, è un’azienda toscana che sta vivendo un momento di forte rinnovamento da quando, circa un anno fa, è entrata nella proprietà della famiglia Burkard. Una famiglia di origine ltalo-Svizzera, dotata dello stesso impegno, della stessa mentalità, ma soprattutto della stessa affidabilità e competenza. In particolare, è la dinamica Adriana Burkard a guidare la visione di questa evoluzione e la direzione intrapresa è quella di costruire un’esperienza sostenibile a tutto tondo che interpreti l’eccellenza dei vini e arricchisca la vita delle persone.
L’incantevole Arillo in Terrabianca é circondata da 12 ettari di vigne a Radda in Chianti, oltre che di uliveti e boschi. Altri 36 ettari, coltivati a Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon si trovano invece in Maremma, vicino a Massa Marittima.
Adriana e Urs Burkard, si prendono cura di questi territori unici e di queste vigne nella loro età migliore, con passione e motivazione per l’eccellenza. Perché i vini migliori della regione possono maturare solo con questa cura e questa dedizione senza compromessi.