Radda nel Bicchiere 2023

Radda-nel-Bicchiere-2023

Radda nel Bicchiere 2023

Come ogni primavera, torna l’appuntamento più atteso per gli appassionati di vino, “Radda nel Bicchiere”: la manifestazione chiantigiana, giunta alla ventiseiesima edizione, si svolgerà nell’incantevole borgo di Radda in Chianti, sabato 20 e domenica 21 Maggio 2023.

Un fine settimana unico, organizzato dalla Proloco di Radda in Chianti, che coinvolge produttori, ristoranti e wine bar, dove si celebra il buon vino e il cibo di qualità.

Oltre trenta le aziende presenti, pronte a farvi degustare le loro migliori etichette di vino. Tra profumi enoici, panorami mozzafiato e piatti della tradizione, Radda nel Bicchiere, si annuncia anche questa volta, un evento imperdibile.

Come partecipare a Radda nel Bicchiere 2023
Durante i giorni dell’evento, sarà possibile acquistare, presso le casse poste alle estremità di Viale G. Matteotti, il bicchiere con tracolla porta calice al prezzo di € 25. Insieme al bicchiere vi sarà consegnato un libretto contenente i nomi dei produttori partecipanti e i vini in degustazione.

GLI EVENTI SPECIALI

Sabato 20 Maggio “RADDA NORD SUD OVEST EST”
Alle ore 10:30 presso la Sala del Podestà del Comune di Radda in Chianti, in Piazza Ferrucci, si terrà il Seminario condotto da Ernesto Gentili, giornalista e scrittore. Una degustazione speciale, che rappresenta un’occasione unica per scoprire le peculiarità e le sfaccettature di ogni versante vitato di Radda in Chianti.

Info e prenotazioni https://www.raddanelbicchiere.net/radda-nord-sud-ovest-est/

Domenica 21 Maggio “RADDA VINTAGE”
Dalle 11.30 alle 17.00, la Sala del Podestà del Comune di Radda in Chianti, ospiterà la terza edizione di “Radda Vintage”, che vi permetterà di degustare le vecchie annate dei vini prodotti in questa rinomata zona del Chianti Classico.
Esperti sommelier cureranno il servizio di ben 15 vini di Radda in Chianti invecchiati per almeno 10 anni nelle cantine dei produttori.

Info e prenotazioni https://www.raddanelbicchiere.net/radda-vintage/

IL VINO DEI VIGNAIOLI 2018

Inoltre in questa edizione di Radda nel Bicchiere, c’è una bella novità: a ogni stand dei Vignaioli di Radda, sarà possibile degustare il “Vino dei Vignaioli di Radda 2018”. Il nostro nuovo vino,che si potrà trovare in vendita presso tante enoteche raddesi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.